Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura.


Dal 1 marzo al 22 maggio 2022 la Galleria Borghese ospita la mostra Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura, la prima di una serie di mostre internazionali dedicate al Maestro del Seicento italiano.

Questa Primavera la Galleria Borghese di Roma ospita una interessante mostra dal titolo “Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura” che apre una serie di nuove mostre internazionali dedicate al Maestro del Seicento italiano. Attraverso l’esposizione di oltre 30 opere, l’esposizione ripercorre la vita e l’evoluzione artistica del pittore bolognese considerato uno dei massimi esponenti del classicismo seicentesco. Ad aprire la mostra, il ritrovato dipinto di Reni “Danza campestre” (1605 circa), che da un anno è tornato a fare parte della collezione del museo.

Orario: 09:00 – 19:00 (Lunedì chiuso)

Per prenotare: cliccare sul bottone “Acquista biglietto” sul sito: https://www.gebart.it/musei/galleria-borghese/, oppure chiamare +390632810 (lunedì-venerdì 9.30-18.00).

Per disabili: L’ingresso è gratuito (solo € 2,00 come diritto di prenotazione). Cittadini disabili UE e un loro familiare o accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria.

Per ulteriori informazioni: https://www.gebart.it/musei/galleria-borghese/

Info generiche evento: https://galleriaborghese.beniculturali.it/exhibition/balliamo-guido-reni-a-roma-danza-e-paesaggio/

,