Vittorio Gassman. Il centenario, questo il titolo della mostra all’Auditorium della Musica di Roma che nel 2022 vuole celebrare il centenario della nascita di uno dei più grandi e apprezzati attori del cinema italiano di tutti i tempi.
L’esposizione romana, curata da Diletta D’Andrea, Alessandro Gassmann e Alessandro Nicosia, rende omaggio a un protagonista dello spettacolo e della cultura, un gigante del Novecento profondamente radicato nell’immaginario collettivo, uno dei personaggi italiani più amati dal pubblico. Vittorio Gassman. Un campione di talento, versatilità, perfezionismo maniacale, carisma. Esposti, dal 9 aprile al 29 giugno 2022, materiali privati inediti e testimonianze professionali, immagini e materiali audiovisivi di prima mano, curiosità e oggetti personali. Un viaggio nella vita umana e artistica di Gassman: la carriera, le passioni, la famiglia, le donne, i figli, le utopie, i premi, i trionfi e i problemi, mai nascosti dall’artista ma vissuti come tappe, sia pure dolorose, del suo percorso personale e lavorativo.
Per maggiori info e biglietti:
I biglietti per le persone disabili sono gestiti direttamente dall’organizzatore dell’evento. Si consiglia pertanto di contattare direttamente l’organizzatore per avere maggiori informazioni in merito. I riferimenti relativi all’organizzatore sono presenti on line sul sito TicketOne.it all’interno delle pagine relative ad ogni singolo evento