FIVB Beach Volleyball World Championships Rome 2022


Il grande spettacolo del beach volley torna nella Capitale!

La tredicesima edizione dei FIVB Beach Volley World Championship 2022 si svolgerà da venerdì 10 a domenica 19 giugno a Roma presso il Parco del Foro Italico dopo undici anni dalla precedente edizione. Il Torneo ospiterà gare sia maschili che femminili. Nella stessa giornata, sarà, quindi possibile ammirare tutte le protagoniste ed i protagonisti più acclamati del circuito che si contenderanno il titolo di “Campioni del Mondo” nell’appuntamento più importante della stagione. Formula: Le coppie partecipanti saranno 48 per genere; il numero dei match complessivo sarà 216, divisi equamente in donne e uomini. Ci sarà una fase preliminare (Pool Play) ed una fase ad eliminazione diretta per entrambi i generi. Il Campionato si tiene a cadenza biennale e rappresenta uno dei momenti di maggiore risalto a livello sportivo dell’anno, oltre ad essere un titolo molto ambito dai giocatori del circuito internazionale di beach volley.

Informazione per i diversamente abili:

Gli spettatori diversamente abili con una disabilità minima del 74% e i portatori di handicap grave potranno usufruire (fino ad esaurimento dei posti dedicati) di una tariffa a loro riservata. Per ogni sessione, ogni persona diversamente abile potrà acquistare al massimo un biglietto per sé e un biglietto per un accompagnatore.
Il biglietto consente l’accesso all’area dell’evento, al Villaggio Commerciale, ai campi secondari 2 e 3 con tribune non numerate ed al Beach Arena, Campo Centrale del Foro Italico, con biglietto numerato.

Per consultare il programma della manifestazione: https://en.volleyballworld.com/beachvolleyball/competitions/beach-volleyball-world-championships-rome-2022/

Acquisto online: http://www.ticketone.it/artist/campionati-mondiali-beach-volley

Sito Web: http://www.sportesalute.eu/beachvolleyballworldchampionships.html

,